martedì 26 novembre 2013

CIRCUITO TECNICO F.C. INTER

INTRODUZIONE:
L'Esercitazione prende spunto da un'esercitazione proposta dal settore giovanile dell'INTER che prevede come obiettivo tecnico la guida, la trasmissione ed il controllo della palla.

SVOLGIMENTO: Si inizia contemporaneamente su entrambe le file. Si svolgeranno delle combinazioni tecniche motorie prestabilite dall'istruttore.
1 A guida la palla fino a B e prende il suo posto, B trasmette a C e prende il suo posto, C a sua volta trasmette a D e prende il suo posto, D controlla guida la palla in slamon attraverso i coni e torna a posto.
2 A trasmette a B, B gioca un uno-due con A e serve C, C controlla e gioca un uno-due con B e serve D, D controlla guida la palla in slamon attraverso i coni e torna a posto.
3 A gioca su B, B controlla e scarica di nuovo su A che di prima gioca a muro per C che scarica per B che gioca su D, D controlla e gioca un uno-due con C
controlla guida la palla in slamon attraverso i coni e torna a posto.

VARIANTI: Inserire la modalità gioco con una a staffetta vince chi termina per primo il percorso; altrimenti inserire due porte alla fine dell'esercizio per allenare anche la conclusione a rete.

Nessun commento:

Posta un commento